Normative
Gk-alliance opera nel pieno rispetto delle normative vigenti. L’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato è il garante della legalità e della sicurezza in materia di apparecchi e congegni da divertimento ed intrattenimento. Assicura la trasparenza del gioco mediante la verifica di conformità alle prescrizioni normative degli apparecchi e delle loro modalità di funzionamento.
Fissare le regole e, nel contempo, farle rispettare, significa educare al gioco valorizzandone la funzione di aggregazione sociale, di momento di creatività e di comunicazione tra gli individui. Gli apparecchi denominati NEW SLOT, assieme a quelli denominati Videolotteries – VLT, sono gli unici che restituiscono vincite in denaro autorizzati dall’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato. Regole chiare, massima trasparenza, sicurezza per tutti, questo è il messaggio che Aams vuole sostenere con il messaggio “Gioco Sicuro, Legale e Responsabile”. Una scelta strategica che punta sulla distinzione tra gioco legale ed illegale, contrapponendo il divertimento e l’emozione di un gioco controllato e garantito dallo Stato alle conseguenze negative di quello clandestino.
Con AAMS arrivano i giochi in piena regola
Adesso, se vuoi giocare, puoi farlo con maggior sicurezza con, i nuovi apparecchi da gioco per locali pubblici controllati da AAMS (Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato), gli unici certificati e, quindi, legali. AAMS, infatti, controlla gli apparecchi e le loro modalità di funzionamento sia per la sicurezza di tutti i giocatori sia per assicurare agli esercenti la legalità all’interno dei propri locali.
Un timone stilizzato con banda tricolore presente su tutti i prodotti e sulle relative comunicazioni, un sigillo di garanzia che migliaia di esercizi sparsi sul territorio, abilitati su concessione e collegati in rete ad AAMS sono invitati ad esporre per rendere comunicabile e commerciabile la sua qualità più rilevante: la sicurezza del prodotto per il giocatore e per la collettività. Una importante campagna di comunicazione per illustrare la valenza sociale ed economica del gioco trasparente, per ribadire il ruolo istituzionale di AAMS a presidio della legalità attraverso il finanziamento dello sport, dell’ippica, e dell’arte.
Avvertenze per i Giocatori in applicazione della Legge 8 novembre 2012, n.189, art 7 – comma 5 / Il gioco d’azzardo può creare dipendenza patologica.
Dal 1° gennaio 2013, tutti i gestori di sale da gioco e di esercizi in cui vi sia offerta di giochi pubblici, o anche di scommesse, avranno l’obbligo di esporre ben visibile materiale informativo sul gioco d’azzardo.
Lo prevede il decreto-legge cosiddetto Balduzzi, convertito in legge l’8 novembre 2012, che obbliga i gestori a “esporre, all’ingresso e all’interno dei locali, il materiale informativo predisposto dalle aziende sanitarie locali, diretto a evidenziare i rischi correlati al gioco e a segnalare la presenza sul territorio di servizi di assistenza pubblici e del privato sociale dedicati alla cura e al reinserimento sociale delle persone con patologie correlate al gioco d’azzardo patologico”.
↓ New Slot 2 (Comma 6/A): Quali novità?